Al momento stai visualizzando Polveriera Barcellona: i senatori contro Setién. E rispunta Xavi

Polveriera Barcellona: i senatori contro Setién. E rispunta Xavi

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

Sono ore davvero roventi in casa Barcellona. Il pareggio-beffa col Celta Vigo (2-2 sabato pomeriggio) oltre ad aver innescato la nuova mini-fuga del Real Madrid, volato a +2 in classifica, potrebbe aver sancito la spaccatura forse irrimediabile tra lo spogliatoio e il tecnico Quique Setién.

Oggi la stampa spagnola riporta infatti di un’accesa discussione andata in scena nello spogliatoio subito dopo la gara in casa del Celta Vigo, con l’allenatore finito in discussione e arrivato allo scontro con alcuni dei senatori più importanti della rosa. Tra questi Luis Suarez, che già nell’intervista post-partita aveva lanciato una dura frecciata all’allenatore (“Troppi pochi punti in trasferta? L’allenatore è qui per analizzare queste cose e trovare una soluzione”, ndr). Ma anche Lionel Messi, che come evidenzia Marca già durante la gara era apparso insofferente, ignorando di fatto le indicazioni del tecnico e del vice-allenatore durante il cooling break.

Nervi tesi, con i big del Barça che criticano gli schemi e anche i cambi decisi da Setién. A tutto questo andrebbe poi aggiunta la tensione per la cessione di Arthur alla Juventus che, oltre al brasiliano, anche i compagni di squadra hanno mal digerito.

E attenzione ai clamorosi scenari che possono presentarsi da qui a poco. Il catalano Sport.es rilancia infatti in maniera pesante la candidatura di Xavi per la panchina blaugrana. Lo stesso spagnolo, negli ultimi giorni, è tornato pubblicamente a parlare del sogno di allenare il Barcellona in futuro. Un futuro che, a questo punto, potrebbe essere anche molto prossimo…