Al momento stai visualizzando Maradona: “Messi? Non può fare quello che ho fatto io a Napoli”

Maradona: “Messi? Non può fare quello che ho fatto io a Napoli”

E’ stata una partita piuttosto noiosa e deludente quella vista ieri sera al San Paolo tra Napoli e Barcellona. Una sfida che ha richiamato il confronto a distanza tra la leggenda di Maradona ed il talento cristallino di Messi, ma che in campo ha fatto vedere ben poco dello spettacolo che era stato preannunciato. Dinnanzi ad un Napoli  di Gennaro Gattuso piuttosto prudente nella gestione delle fasi dell’incontro, si è visto difatti un Barcellona di Quique Setién poco concreto e scarico a livello di idee.

Nonostante il pareggio per 1-1 alla fine giochi a favore dei blaugrana, le assenze per squalifica di Sergio Busquets ed Arturo Vidal in vista del ritorno al Camp Nou, aprono una situazione di emergenza a centrocampo. Dopo l’incontro, proprio Diego Armando Maradona ha parlato ai microfoni di RadioEstadio per commentare la prestazione di quello che per anni è stato indicato come suo erede naturale, Leo Messi, in quello che dai tifosi partenopei viene indicato come il suo stadio.

Ecco la stoccata di Maradona verso il 10 argentino: “Messi è arrivato al San Paolo in fase calante, non ha vissuto quello che ho vissuto io. Leo può anche giocare straordinariamente a Napoli, ma non può fare quello che ho fatto io. Questo mettiamolo in chiaro, ma ciò non toglie che noi napoletani vorremmo avere un Messi”.