Al momento stai visualizzando L’infortunio di Lenglet può lasciare il Barcellona senza centrali puri
Lenglet (@Getty Images)

L’infortunio di Lenglet può lasciare il Barcellona senza centrali puri

In un pomeriggio in cui tutto sembrava potesse filar liscio, grazie all’ampia vittoria per 4-0 ottenuta sull’Osasuna con una perla finale di Leo Messi che ha omaggiato il ricordo di Diego Armando Maradona, in casa Barcellona qualcosa non è però andata per il verso giusto. Dopo le assenze di Piqué, Umtiti e Araujo, anche Lenglet – ultimo centrale puro a disposizione della rosa di Ronald Koeman – è stato costretto ad uscire dal campo al 67′ per infortunio.

In questo momento, a parte il giovanissimo Óscar Mingueza schierato dal tecnico olandese sulla linea dei centrali in piena emergenza, non vi sono altri difensori a disposizione. Solamente Frankie de Jong potrebbe essere adattato nel ruolo di centrale, proprio come fatto oggi al momento della sostituzione del difensore francese. Ma è evidente che a gennaio qualcosa il club dovrà necessariamente in entrata per non rischiare di ritrovarsi con calciatori fuori ruolo.

Lenglet, che ha abbandonato il terreno di gioco per un problema alla caviglia, verrà sottoposto ad esami strumentali entro domani per verificare lo stato del suo infortunio. La speranza per Koeman è che l’entità possa rivelarsi meno grave rispetto alle prime impressioni del campo, altrimenti saranno settimane dure quelle che separeranno il Barcellona dalla finestra invernale del calciomercato.