Al momento stai visualizzando La statistica di Griezmann che fa paura al Real Madrid
Antoine Griezmann (© Getty Images)

La statistica di Griezmann che fa paura al Real Madrid

Pochi giri di parole, tutti ci aspettavamo che l’impatto di Antoine Griezmann al Barcellona fosse sicuramente più positivo e determinante rispetto a quanto visto sino ad oggi. Nonostante la rete, anche contro il Napoli il centravanti francese ha fatto fatica a ritagliarsi il giusto spazio in campo, quasi estraneo alle dinamiche di un gioco che – a dir la verità – il Barcellona non ha espresso in maniera esaltante come da consuetudine.

Domenica sera, però, per l’ex attaccante dell’Atletico Madrid potrebbe arrivare la partita della svolta, proprio nel Clasico contro il Real Madrid al Santiago Bernabeu. C’è una statistica in termini realizzativi, difatti, particolarmente favorevole al calciatore blaugrana. Negli ultimi sette anni, tenendo conto anche le prime due annate con la Real Sociedad nelle stagioni 2012/13 e 2013/14, Griezmann ha sempre segnato almeno una volta ai rivali blancos.

Nelle ultime sette stagioni, dunque, ha sempre siglato almeno un gol sino ad arrivare ad otto reti e cinque assist complessivi su un totale di 29 partite giocate contro il Real Madrid. Dal momento che all’andata il centravanti francese è rimasto a secco come il resto dei compagni, quella di domenica sera potrebbe essere una delle ultime opportunità stagionali per mantenersi in linea con la media sin qui registrata di fronte alla formazione di Zinedine Zidane.