Al momento stai visualizzando Koeman: “Barcellona? Sogno ancora di allenarlo. Ma prima viene l’Europeo con l’Olanda”

Koeman: “Barcellona? Sogno ancora di allenarlo. Ma prima viene l’Europeo con l’Olanda”

Dopo qualche anno difficile a livello di selezione, come del resto capitato anche alla Nazionale Italiana, sembra proprio che la nuova generazione dell’Olanda sia pronta ad inaugurare un’era gloriosa. Da una difesa d’acciaio, passando per la qualità di centrocampisti e attaccanti, di certo nell’Europeo 2020 rinviato alla prossima estate, gli Orange saranno tra i candidati alla vittoria finale, nonostante la giovanissima età della rosa. Il commissario tecnico Ronald Koeman, che arrivando sulla panchina dell’Olanda ha ammesso di aver realizzato un suo grande sogno, ai microfoni di Sport ha rivelato di sperare comunque un giorno nella chiamata del Barcellona. Ecco le sue parole:

Aveva detto che, dopo l’Europeo 2020, avrebbe potuto rescindere il suo contratto con l’Olanda, ma solo per andare al Barcellona
“E’ così”.

Questa clausola dimostra quanto sia culé
“Quando ho iniziato la carriera di allenatore ho sempre detto di avere due sogni: uno, essere selezionatore del mio paese. L’altro, allenare un giorno il Barcellona”.

E non è ancora il momento?
“No. Il mio impegno con l’Olanda continua ad essere lo stesso. Rimarrò nella selezione, come minimo, fin dopo l’Europeo del 2021”.

Il suo di allenare il Barcellona sembra un sogno impossibile…
“Il Barça ha giù un suo allenatore e, certamente, sta facendo molto bene. Dal canto mio, posso solo dire che con il tempo si vedrà. Una delle cose che ci ha insegnato il coronavirus è che tutto può cambiare da un giorno all’altro. Vediamo cosa ci riserva il futuro”.