L’eliminazione del Liverpool dalla Champions League per mano del rognoso Atletico Madrid, al di là dei sorrisi di facciata ha lasciato scontento sicuramente Jurgen Klopp, allenatore dei Reds, che ha criticato la squadra allenata da Simeone dicendo: “Non capisco perché l’Atletico Madrid giochi così”. Alludendo alla fase difensiva ad oltranza che in molti hanno rapidamente bollato come catenaccio. Ma come prevedibile, comunque, la risposta del Cholo non si è fatta attendere:
“Il nostro gioco? Sfruttiamo semplicemente le nostre armi migliori. E per vincere, cerchiamo di sfruttare i difetti dei nostri rivali. L’avversario è uno dei migliori che abbiamo dovuto affrontare nell’ultimo periodo. La nostra tattica è stata quella di rompere il loro ritmo il più possibile”.
L’Atletico Madrid, grazie alla strepitosa vittoria di ieri sera ad Anfield è volato ai quarti di finale di Champions League e ha regalato una notte indimenticabile ai propri tifosi. Come sempre però, nessuno esce soddisfatto da una sconfitta, e questa volta è toccato allo strepitoso Liverpool di Jurgen Klopp. Il gioco nel calcio non è tutto, alla fine contano i risultati. E in questo, Simeone è certamente uno dei migliori…