Una delle storie che si preannuncia appassionante la prossima estate, sarà la cessione di Ivan Rakitic dal Barcellona. Dopo tanti anni al servizio blaugrana, infatti, lo stesso centrocampista croato ha ammesso di aver rotto con l’ambiente, di essere arrivato ad un punto in cui ha bisogno di sposare un nuovo progetto per tornare ad essere lui stesso protagonista. Tra i numerosi club che negli ultimi mesi si sono fatti vivi con il suo entourage, chiaramente una corsia preferenziale verrà riservato al Siviglia, club rimasto ardentemente nel suo cuore.
Il calciatore ha spiegato nettamente che rifiuterà di essere ‘trattato come un sacco di patate’, inserito vale a dire in operazioni come una semplice contropartita. Rakitic piuttosto accetterà solamente il club che più di ogni altro lo farà sentire nuovamente importante, un progetto ambizioso non solo a livello nazionale ma anche europeo. Oltre al Siviglia, dunque, l’identikit perfetto potrebbe ricadere proprio sul Napoli.
Il club di Aurelio De Laurentiis, come rivelato da Radio Kiss Kiss, ha chiesto le prime informazione per capire i dettagli e l’entità della possibile trattativa da mettere in piedi in primis con il Barcellona. Dopo Fabian Ruiz e Lobotka, il club partenopeo ha così intenzione di attingere nuovamente dell’enorme serbatoio di talenti del campionato spagnolo per proseguire un’identità di gioco che appare sempre più nitida nel corso degli anni.