Al momento stai visualizzando Il discorso di Messi all’intervallo: “Non facciamo gli stro**i, tranquilli che ne segnamo 8”
Messi (© Getty Images)

Il discorso di Messi all’intervallo: “Non facciamo gli stro**i, tranquilli che ne segnamo 8”

Come da pronostici della vigilia, il Barcellona non ha avuto grosse difficoltà contro il Napoli nel match di ritorno degli ottavi di finale di Champions. Con un Leo Messi incontenibile, la formazione di Quique Setién ha messo a tacere le critiche delle ultime settimane che la stampa spagnola aveva riservato alla squadra catalana per il pessimo finale di stagione che aveva avuto in campionato, rendendo un gioco da ragazzi il successo della Liga al Real Madrid.

Lo stesso Messi, in uno sfogo pubblico, aveva richiamato l’attenzione di tutto il gruppo – compreso il tecnico Setién – a cambiare immediatamente marcia in vista degli impegni in Champions League per cercare di riaggiustare quantomeno in Europa la stagione. Effettivamente, sembra aver funzionato la sveglia del capitano e numero 10 argentino che ieri si è reso autore di una grande prestazione contro il Napoli insieme al resto dei compagni.

La carica di Messi, tra l’altro, si è vista soprattutto nel tunnel degli spogliatoi pochi attimi prima che il Barcellona tornasse in campo per la ripresa della gara. Le telecamere, infatti, hanno pescato il fenomeno blaugrana motivare la squadra in vista del ritorno in campo per il secondo tempo. Ecco quali sono state le sue parole beccate dai microfoni: “Usciamo in campo forti, non facciamo gli stro**i. Abbiamo due gol di vantaggio, non facciamo gli stro**i. Bisogna giocare tranquilli. Andiamo a giocare tranquilli, giochiamo tranquilli che gliene facciamo otto”.