Al momento stai visualizzando Filipe Luis spiega perché in campo non ha mai chiesto la maglia a Messi

Filipe Luis spiega perché in campo non ha mai chiesto la maglia a Messi

Un confronto scandito dal tempo. Ventisei sfide in Liga tra Filipe Luis e Leo Messi, con il brasiliano prima al Deportivo La Coruña e poi con l’Atletico Madrid contro il suo Barcellona. Un testa a testa che ha scritto la storia del massimo campionato spagnolo ed ha permesso all’ex colchonero di confrontarsi con uno dei più forti calciatori del mondo, anzi il migliore, come sottolineato spesso dall’esterno.

In un’intervista concessa alla rivista Panenka, Filipe Luis ha scelto di confessare anche perché, in carriera, non ha mai chiesto la maglia al suo avversario argentino. “In campo l’ho sempre tartassato ma non ha mai replicato ai miei colpi. Lo ammiro molto per il calcio che regala. Non gli ho mai chiesto la maglia perché io scendo in campo per vincere, non per dire che ho giocato contro di lui”.

All’interno del suo racconto, anche il pensiero di Filipe Luis dedicato a Leo Messi: “Tutto il mondo sa ciò che penso di lui. Tutto ciò che possiamo fare è goderci ancora le sue giocate perché non so quanti anni passeranno fino al prossimo talento come lui. Dovrebbe vincere sempre il Pallone d’Oro”. Questo il racconto tracciato dal brasiliano ex Atletico Madrid, in un discorso di grande stima nei confronti dell’argentino.