Al momento stai visualizzando Liga: quali sono le squadre favorite e dove seguirla?

Liga: quali sono le squadre favorite e dove seguirla?

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

Con l’avvio della nuova stagione della Liga, si arricchisce l’offerta del mercato internazionale, sicuramente molto attrattiva per i tifosi e gli amanti del calcio. A seguito della vittoria del campionato da parte del Real Madrid, nell’ultima stagione, di sicuro il Blanco se partono favoriti, considerando anche il colpo di mercato di Kylian Mbappé, ma, come sempre, in Liga non si parte mai con una grande sicurezza in termini di posizionamento finale, se non per quanto riguarda le primissime posizioni. Per questo motivo, di seguito si tenta di analizzare, nel dettaglio, quali possono essere le squadre favorite per la vittoria finale della Liga, considerando anche come e dove seguirla in streaming.

Le squadre favorite per la vittoria della Liga

Rispetto alla situazione del campionato spagnolo negli ultimi anni, non dovrebbero essere cambiate molto le condizioni, soprattutto in termini di squadre favorite per la vittoria del titolo. Archiviata la grandissima sorpresa Girona, che ha ottenuto dei risultati straordinari, qualificandosi in Champions League dopo essere stata, a lungo, in testa alla classifica del campionato, le tre forze della Liga sembrano essere sempre confermate: trattasi di Barcellona, Real Madrid e Atletico Madrid. C’è da comprendere, ovviamente, se le distanze sono state accorciate da parte della formazione guidata da Simeone, considerando che la squadra ha deciso di investire, ancora una volta, molto in termini di riparto di centrocampo e di attacco, a seguito della cessione di Álvaro Morata al Milan.

Ormai, la formazione ha deciso di superare parte di quello scoglio che le era stato riconosciuto in passato, con uno stile di gioco raramente propositivo, offrendo un potenziale completamente differente soprattutto in termini di creazione e di gestione del gioco. Naturalmente, la squadra da battere resta il Real Madrid, considerando soprattutto l’acquisto più importante del calciomercato estivo, nonché uno dei più importanti di sempre nell’ambito del calcio internazionale: quello dell’attaccante francese Kylian Mbappé, che si unirà agli altri calciatori di grandissima classe presenti all’interno della formazione madrilena. Il Barcellona, allo stato attuale dei fatti, sembra partire più indietro soprattutto a seguito delle problematiche che ci sono state con Xavi nella scorsa stagione, con un distacco che non sembra essersi ridotto, rispetto al Real Madrid, e che potrebbe diventare consistente anche nel confronto con l’Atletico Madrid. Ovviamente, c’è sempre da lasciare la parola al campo per comprendere quali valori, espressi in termini di organico e sulla carta, entreranno sul terreno di gioco.

Dove seguire la Liga in TV e in streaming

Dopo aver indicato quali siano le squadre favorite della Liga, in occasione della stagione 2024-2025, si può offrire ora anche un elemento maggiormente tecnico, che viene incontro alle esigenze di tutti quei tifosi che vogliono seguire la propria squadra del cuore o, da appassionati, i principali incontri della Liga. La programmazione televisiva e streaming del campionato spagnolo è offerta grazie a DAZN, che include, all’interno del suo pacchetto, non soltanto la Serie A, ma anche tutti gli incontri del campionato spagnolo, soprattutto quelli di cartello che vengono opportunamente segnalati durante le dirette streaming.

In alternativa, sarà possibile fare affidamento ad alcuni siti di scommesse online, per riuscire a seguire gli incontri principali della programmazione del campionato, direttamente all’interno di una piattaforma. Per saperne di più, vengono qui indicati i migliori siti per scommettere sulle partite di calcio de LaLiga spagnola. Naturalmente, accanto alla programmazione che permette di seguire in diretta i vari incontri, sarà disponibile anche la possibilità di scommettere sugli eventi, magari in diretta, nel caso in cui ci si renda conto dell’andamento di un incontro o di un possibile tipo di giocata che potrebbe essere realizzata e seguita dal vivo.