Al momento stai visualizzando Eto’o non ha dubbi: “Ronaldo il Fenomeno il migliore di sempre. Oggi Messi è il più forte, e Mbappé lascerà il segno”
Eto'o (©Getty Images)

Eto’o non ha dubbi: “Ronaldo il Fenomeno il migliore di sempre. Oggi Messi è il più forte, e Mbappé lascerà il segno”

Samuel Eto’o, ex calciatore di Barcellona e Inter oltre che della Nazionale camerunese, ha partecipato ad una diretta di Generation Amazing, piattaforma per lo sviluppo della solidarietà nel calcio nei mondiali in Qatar programmati per il 2022, torneo di cui è ambasciatore. L’ex calciatore blaugrana ha parlato dei migliori giocatori nella storia del calcio e non solo:

“È difficile dire chi sia stato il migliore giocatore africano. Ce ne sono stati molti che hanno vinto titoli internazionali e anche individuali come il Pallone d’oro africano. Io sono tra questi, ovviamente. Ho vinto i migliori trofei con i migliori club”.

Eto’o, poi, non ha dubbi su chi sia il miglior giocatore di sempre: “Ronaldo il fenomeno. Ho grande ammirazione e rispetto per lui. Poi molti altri grandi attaccanti lo seguono, compreso io. I migliori giocatori attuali? Messi è il più esperto, Mbappé il giovane più promettente. Riscriverà il calcio nei prossimi anni”. E sul tridente d’attacco ideale non ha dubbi: “Messi, Ronaldinho e Ronaldo”.