Dopo l’addio record dal Liverpool, non sono state assolutamente semplici le ultime stagioni di Philippe Coutinho. La stella brasiliana, infatti, sembrava destinata ad un tandem perfetto con Messi e Suarez nel Barcellona anche grazie alle sue caratteristiche che lo rendevano ideale per il gioco blaugrana. Dopo pochi mesi, invece, qualcosa con l’ambiente catalano sembrava già essersi rotta, al punto di costringere il brasiliano alla cessione.
Andato in prestito al Bayern Monaco, dopo un buon inizio nella prima fase della stagione il fantasista verdeoro sta incontrando adesso qualche perplessità, legata anche alle ripetute voci circa una possibile bocciatura a fine stagione da parte del club bavarese. In molti in Spagna hanno già auspicato un ritorno al Barcellona al termine del campionato, fantasticando su eventuali operazioni in entrata in cui poter utilizzare il calciatore come contropartita tecnica.
Cafù, grande estimatore di Coutinho, intervenuto in occasione dei Laureus World Sports Awards 2020, dinnanzi ai numerosi giornalisti ha voluto far arrivare con grande affetto il proprio suggerimento al ragazzo. Queste le parole utilizzate dell’ex terzino di Roma e Milan: “Consiglierei a Coutinho di rimanere al Bayern Monaco. E’ un calciatore incredibile, quando gioca nella posizione corretta, può fare la differenza in campo”.