Dopo essere stato trattenuto in extremis la scorsa estate, per via del gravissimo infortunio che aveva colpito Marco Asensio alla vigilia della stagione, James Rodriguez è pronto finalmente a fare le valigie una volta per tutte. Il trequartista colombiano lascerà a titolo definitivo il Real Madrid per abbracciare il caro allenatore Carlo Ancelotti in una nuova avventura all’Everton. Un tecnico che aveva sfiorato solamente lo scorso anno sulla panchina del Napoli e incrociato sia al Madrid nella stagione 2014/15 che al Bayern Monaco.
Dal momento che si tratta di uno dei nomi più caldi dell’attuale sessione di calciomercato, scopriamo cinque cose che probabilmente non sapete su James Rodriguez.
- Il suo soprannome non è ‘El Diez’ come tutti credono erroneamente, ma in molti assicurano che sia ‘El Bandido’.
- James Rodriguez è stato sposato dal 2010 al 2017 con la sorella del portiere del Napoli Ospina, Daniela Ospina Ramírez, con la quale ha avuto una figlia nel 2013, Salomé Rodríguez Ospina.
- Il colombiano ha due soli idoli, uno di finzione e un altro reale. Il primo è Oliver Hutton, dal cartone animato Holly e Benji. Mentre il secondo è Cristiano Ronaldo, con il quale ha condiviso lo stesso spogliatoio per anni al Real Madrid.
- James nel corso della propria carriera non si è dedicato solamente al calcio, ma ha continuato a prendersi cura degli studi frequentando il corso di Ingegneria presso l’Universidad Nacional Abierta y a Distancia.
- Wilson James Rodriguez, padre del calciatore, ha fatto parte della selezione giovanile del Colombia tra il 1985 e il 1992.