Non arrivano mai sole le brutte notizie in casa del Barcellona. La società blaugrana sta evidentemente vivendo uno dei periodi più bui della storia recente del club. Se quantomeno in Champions League le cose stanno andando per il verso giusto, in un girone tutt’altro che proibitivo, in campionato la sconfitta in casa del Cadiz rimediata ieri pomeriggio per 2-1 ha complicato ancor di più l’inizio di stagione della formazione allenata da Ronald Koeman.
La sua squadra, dopo dieci giornate dal via della Liga, si ritrova già con un ritardo di 12 punti rispetto ad un Atletico Madrid sempre più capolista in classifica. Alla sconfitta subita contro la grande sorpresa del campionato spagnolo, ovvero il Cadiz, si è aggiunto poi anche l’infortunio di Ousmane Dembélé. Se l’assenza di Ansu Fati avrebbe potuto rappresentare una grande chance di rilancio per l’esterno francese, ecco che l’ennesimo stop ha rovinato i piani del ragazzo.
Questa mattina il Barcellona si è pure affrettato a svolgere gli esami strumentali per approfondire il guaio muscolare accusato da Dembélé e l’esito, arrivato nel pomeriggio, ha confermato che almeno per dieci giorni il ragazzo dovrà fare a meno del campo. Questo il comunicato del club: “Gli esami realizzati questa mattina, domenica 6 dicembre, hanno mostrato che il calciatore O. Dembélé soffre un’elongazione ai flessori della coscia destra. Il calciatore sarà indisponibile e l’evoluzione delle sue condizioni stabilirà il rientro”.