Quella di Gareth Bale è stata senza dubbio una stagione da dimenticare. Nulla è cambiato dalla ripresa del campionato post lockdown con il gallese che è sceso in campo per soli 100 minuti senza né segnare né fare assist. Numeri che si aggiungono a quelli registrati prima della pausa: 16 le partite disputate, circa 1100 minuti giocati, due gol e due assist.
Accompagnato dalle continue voci su una sua imminente partenza al termine della stagione e un rapporto con Zidane non proprio roseo, ieri pomeriggio, come riportato da Onda Cero, Bale avrebbe chiesto al francese di non essere convocato per la sfida di questa sera contro il Leganes. La notizia riportata dall’emittente spagnola non ha trovato conferme da parte della dirigenza madridista, la quale ha specificato che il giocatore non è stato convocato per scelta tecnica. Ma il caso resta.
Zidane ora si trova di fronte a un bivio: continuare per la sua strada escludendo nuovamente il gallese oppure utilizzarlo come asso nella manica in Champions?