Al momento stai visualizzando Bale apre ad un futuro in MLS: “Mi potrebbe interessare, è un campionato in crescita”

Bale apre ad un futuro in MLS: “Mi potrebbe interessare, è un campionato in crescita”

Per molti, quello in atto, potrebbe essere l’ultimo anno di Gareth Bale con la maglia del Real Madrid. Dopo 7 anni, infatti, le strade del gallese potrebbero separarsi dalla capitale spagnola dopo mesi non semplici per quanto riguarda il rapporto con Zinedine Zidane, tornato in panchina sul finale della scorsa stagione. Qualora non dovesse ripartire la Liga, anche se la Federcalcio spagnola sta tentando di tutto pur di riprendere il campionato, Bale potrebbe non avere alcuna opportunità per chiudere con un buon ricordo la sua lunga permanenza a Madrid. A proposito del suo futuro, l’attaccante del Real ne ha parlato nel corso del podcast The Hat-Trick, svelando che prima o poi vorrebbe vivere un’esperienza calcistica negli Stati Uniti in MLS. Le sue parole:

MLS – “E’ un campionato in crescita e in continuo sviluppo. Sono molti i calciatori che vogliono andarci. In generale, potrebbe interessare anche a me. Inoltre, a me piace spesso andare a Los Angeles in vacanza. Gioco molto a golf quando vado lì”.

SPOGLIATOIO – “A Madrid parlo molto con Modric. Ci conosciamo per aver giocato insieme al Tottenham per cinque anni e quasi setti qui. Per questo, chiaramente, mi trovo bene con lui. Parlo molto anche con Kroos. Mi trovo bene quasi con tutti, ma, se devo essere sincero, soprattutto con loro”.

‘GALLES, GOLF, MADRID. IN QUESTO ORDINE’ – “Avevo visto lo striscione che mi avevano mostrato settimane prima e altre immagini. Abbiamo scherzato su questa cosa. Alcuni compagni dicevano che, se ci fossimo qualificati, dopo la partita avremmo dovuto cercarlo e prenderlo. Io gli disse che non lo avrei preso”.

PSICOLOGIA NEL CALCIO – “Nessuno aveva tenuto conto per molti anni dell’aspetto mentale. Se ne parlavi era perché venivi considerato debole. Da un decennio se ne parla di più, viene visto meglio. Credo che la gente stia spingendo i calciatori ad esprimere i propri sentimenti”.

CRITICHE – “E’ complicato lottare con la pressione, con tutte le critiche negative. Se sei stato abituato bene e non ci presti molta attenzione, puoi rilassarti e dare in campo tutto il meglio di te stesso”.