Ansu Fati è sempre più protagonista di questo Barcellona, non solo in campo, ma anche fuori. Entrato al 66′ al posto di Dembelé nella sfida di mercoledì contro la Juventus, il giovane canterano si è procurato il rigore, trasformato da Messi, che ha chiuso la partita sul definitivo 0-2 per i blaugrana. La sua serata è stata poi arricchita da un altro episodio, che ha fatto ormai il giro del mondo.
Durante il riscaldamento pre partita, Lorenzo Anghele, attaccante classe 2005 della Juventus Under 16 e raccattapalle d’eccezione, aveva chiesto ad Ansu Fati di poter avere la sua maglia a fine gara. L’attaccante del Barcellona, che aveva risposto positivamente, al fischio finale aveva scambiato la maglia con Morata.
Vi starete chiedendo: promessa non mantenuta? Tutt’altro. Il classe 2002 è infatti rientrato in spogliatoio, ha preso un’altra maglia ed è tornato in campo per regalarla a Lorenzo e fare con lui una foto, che sta spopolando sui social. Forte, talentuoso ed estremamente generoso. Rimani così Ansu.