Al momento stai visualizzando Alla scoperta di… Ivan Martinez: il futuro numero 1 dell’Osasuna

Alla scoperta di… Ivan Martinez: il futuro numero 1 dell’Osasuna

Nell’appuntamento con la scoperta di giovani talenti che gravitano intorno al calcio spagnolo, quest’oggi tocca ad un classe 2002. Di ruolo fa il portiere e non ha ancora fatto il suo esordio assoluto con la prima squadra, nonostante le numerose convocazioni di questa stagione. Si tratta di Ivan Martinez, prospetto molto interessante che difende i pali dell’Osasuna Promesas – formazione che milita nella terza divisione spagnola – e che durante l’anno più volte è finito tra i convocati per i match di Liga della prima squadra.

Entrato nelle giovanili dell’Osasuna all’età di 12, ha affrontato tutte le categorie sino ad entrare nell’orbita della formazione maggiore. E’ legato attualmente a Los Rojillos da un contratto in scadenza nel giugno 2023, ma con opzione di prolungamento di un altro anno. Alto 180 cm non ha certamente una grandissima fisicità, un fattore che lo rende soprattutto un estremo difensore molto agile ed istintivo.

A causa della pandemia non potrà disputare questa estate l’Europeo U19, cancellato lo scorso febbraio dal calendario Fifa. Nell’ultima stagione, quanto è stato chiamato in causa con la seconda squadra dell’Osasuna, ha messo in evidenza tutte le proprie qualità, lottando fino a poche settimane fa per la promozione nella seconda divisione spagnola compromessa dai risultati negativi delle ultime giornate. Ad un passo dalla salvezza aritmetica dell’Osasuna, il giovane Ivan Martinez sogno l’esordio in Liga entro la fine della stagione.