Al momento stai visualizzando UFFICIALE – Il Real Madrid ingaggia Reinier per 30 milioni: il profilo del centrocampista

UFFICIALE – Il Real Madrid ingaggia Reinier per 30 milioni: il profilo del centrocampista

Conteso da mezza Europa, alla fine – come filtrava ormai da qualche settimana – il giovane Reinier è stato acquistato dal Real Madrid. La cifra, secondo quanto raccontato dal Mundo Deportivo, ammonta a circa 30 milioni per il passaggio immediato e a titolo definitivo dal Flamengo. Stiamo parlando di un classe 2002, considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio brasiliano, impegnato attualmente nel torneo pre-olimpico con Nazionale U23 verdeoro in Colombia.

 

Per questo motivo, il suo arrivo a Madrid slitterà di pochi giorni, per poi essere aggregato al Real Madrid Castilla allenato da Raul, dal momento che in prima squadra non vi è un posto libero per la casella di calciatore extracomunitario. In patria è già considerato come una promessa di assoluto valore. Il suo ormai ex allenatore, Jorge Jesus, lo aveva addirittura paragonato a Kakà per caratteristiche tecniche pochi mesi fa. Per molti aspetti, in tanti lo hanno pure accostato a Zinedine Zidane, tecnico che più di ogni altro ha spinto per averlo in squadra.

Nato a Brasilia e figlio di Mauro Brasilia, ex giocatore della Seleção di calcio a 5 campione del Mondo nel 1985, ha più volte dichiarato di prendere come riferimento calcistico un ex Flamengo, vale a dire Paquetà. Non un grande bigliettino da visita in realtà, se consideriamo il lento declino che il centrocampista brasiliano ha avuto al Milan negli ultimi mesi. Ad una straordinaria qualità in campo, andrà controllata anche la vita al di fuori del rettangolo verde del 18enne che proprio ieri ha raggiunto la maggiore età, visto che nell’ultimo anno scolastico è stato bocciato.