Al momento stai visualizzando Suarez andrà alla Juventus! Accordo chiuso: i dettagli dell’affare

Suarez andrà alla Juventus! Accordo chiuso: i dettagli dell’affare

Nonostante alcune complicazioni degli ultimi giorni, Luis Suarez diverrà nei prossimi giorni un nuovo calciatore della Juventus. A dare la notizia è Marca, il noto quotidiano spagnolo di Madrid, secondo cui l’affare si chiuderà a breve e senza intoppi. Il giocatore ha già raggiunto un accordo con la dirigenza bianconera per un contratto da due anni con opzione per il terzo. In riferimento all’ingaggio, invece, l’attaccante uruguagio riceverà 10 milioni di euro netti a stagione, una cifra comunque inferiore rispetto a quanto percepito al Barcellona.

L’ultimo ostacolo rimane nei negoziati tra il calciatore e il club blaugrana per la risoluzione del contratto. Suarez avrebbe ancora un anno a disposizione, più un altro opzionale da rinnovare automaticamente al raggiungimento del 60% delle partite disponibili durante la stagione. Da una parte il Barcellona insiste a voler rompere gratuitamente l’accordo, mentre l’attaccante sostiene di avere diritto ad una buonuscita economica.

Ad ogni modo, l’affare con la Juventus sembra essere a buon punto. Sebbene la permanenza di Leo Messi al Barcellona poteva rimettere in discussione il futuro in Spagna di Suarez, a pesare sulla scelta dell’attaccante ha influito soprattutto la scarsa considerazione che il neo tecnico Ronald Koeman ha riservato sin dal primo giorno nei suoi confronti, tagliandolo brutalmente fuori dal suo progetto sportivo.