Al momento stai visualizzando Rivoluzione ‘low cost’ del Real Madrid: As disegna la formazione 2020/2021

Rivoluzione ‘low cost’ del Real Madrid: As disegna la formazione 2020/2021

Sarà un’estate di profonda rivoluzione per il Real Madrid che rimane uno dei club più ricchi e potenti al mondo, ma inevitabilmente anche il club di Florentino Perez risentirà in maniera importante dell’emergenza Coronavirus e per questo i piani di rifondazione della rosa si stanno ridimensionando. In uscita ci sono tanti big: da Bale a Mariano Diaz, passando per Jovic, Lucas Vazquez e James Rodriguez, con altri grandi nomi come Marcelo, Modric e non solo che sono in bilico. Ma come sostituirli se il budget per i nuovi acquisti sarà ritoccato verso il basso?

Non un particolare problema per una squadra come il Real che può vantare una lunga lista di grandi talenti di proprietà in giro per l’Europa. Il quotidiano As, quindi, ridisegna la nuova formazione di Zinedine Zidane che avrà una ventata di freschezza grazie al ritorno alla base di alcuni giocatori in prestito. I più interessanti sono sicuramente il gioiello Odegaard che sta esplodendo alla Real Sociedad, ma anche il terzino Hakimi che col Borussia Dortmund ha conquistato i riflettori dei top club europei. A questi si aggiungeranno il giapponese Kubo e il laterale Reguilon. Ecco quindi come potrebbe schierarsi il Real Madrid titolare della stagione 2020/2021:

Courtois; Hakimi, Varane, Sergio Ramos, Reguilon; Kubo, Casemiro, Odegaard; Asensio, Benzema, Rodrygo/Vinicius. Valore complessivo: 518 milioni di euro.