Al momento stai visualizzando Real Madrid e Bayern Monaco pronte a sfidarsi a suon di milioni per Upamecano

Real Madrid e Bayern Monaco pronte a sfidarsi a suon di milioni per Upamecano

L’emergenza Coronavirus ha fermato il calcio in tutto il mondo, ma non le voci di mercato che si accendono ogni giorno di più con l’estate che si avvicina. Secondo il quotidiano As, il Real Madrid sarebbe fortemente interessato a Dayiot Upamecano, difensore centrale del Lipsia che sta facendo davvero bene in Germania. E, sempre in terra tedesca, è forte anche l’interesse del Bayern Monaco.

Il centrale francese, considerando anche le possibili uscite di Jerome Boateng e David Alaba, è un obiettivo importante per il club tedesco in vista della prossima stagione. Sempre secondo As, l’Arsenal nella scorsa stagione sembrava essere ad un passo dal calciatore, mentre adesso le cose sono cambiate. Il valore di Upamecano è aumentato nonostante l’attuale stagione non sia ancora terminata. La volontà del calciatore è quella di lasciare la squadra attuale e, a tal fine, starebbe facendo pressioni sulla dirigenza del Lipsia. Il suo contratto scade nel 2021 e la clausola, causa Coronavirus, potrebbe scendere da 100 a 60 milioni di euro, cifra che il Bayern Monaco ha intenzione di offrire, secondo quanto riportato da Sport Bild.

Il Real Madrid, per rispondere all’offerta dei bavaresi che garantirebbero a Upamecano la titolarità, potrebbero puntare, oltre che sul blasone del club, anche sul “magnetismo” di Zidane, per cercare di portare in Spagna il talento francese.

Una cosa comunque è certa: all’orizzonte si prospetta un’altra grande sfida fra Bayern Monaco e Real Madrid, stavolta sul mercato.