Una stagione al Celta Vigo, lottando da vero leader del gruppo per la salvezza in campionato, era probabilmente ciò di cui aveva bisogna Rafinha. Dopo una serie interminabile di infortuni, un calciatore dalla sua classe smisurata aveva proprio bisogno di tornare ad avere continuità e soprattutto centralità all’interno di un progetto. Dal prossimo anno, però, sarà importante rilanciarsi in un club d’alta classifica per risaltare quelle qualità che solamente i tifosi dell’Inter avevano avuto modo di apprezzare nei sei mesi a Milano.
Il grande calcio ha bisogno di Rafinha, e Rafinha ha sicuramente bisogno di tornare ad alti livelli. Il trequartista brasiliano, in prestito al Celta, a fine stagione tornerà al Barcellona con cui è legato contrattualmente fino al 2021. La sua clausola, però, è fissata a 16 milioni, un prezzo sicuramente abbordabile per molte formazioni. Secondo quanto riferito da sport.es, il canterano la prossima estate dovrebbe dunque lasciare una volta per tutte i blaugrana a titolo definitivo.
Le richieste senz’altro non mancano. Innanzitutto dall’Italia, dove Rafinha ha lasciato solamente ricordi positivi per via dei sei mesi giocati da protagonista in nerazzurro, aiutando l’Inter a centrare una difficilissima qualificazione in Champions League dopo parecchi anni di assenza. Ma non solo, perché anche in Premier League la lista dei club disposti a pagare la clausola rescissoria è davvero molto lunga. Il Celta, che un tentativo vorrà comunque farlo, difficilmente riuscirà ad avere la meglio contro l’interesse di altri club europei.