Al momento stai visualizzando Radaelli, il talent scout che scoprì Lautaro Martinez: “Perfetto per il Barcellona. Messi sa scegliere”

Radaelli, il talent scout che scoprì Lautaro Martinez: “Perfetto per il Barcellona. Messi sa scegliere”

Ormai è appurato, Lautaro Martinez sarà sicuramente uno dei protagonisti del calciomercato estivo. Ma cosa ne pensa chi ha cresciuto, o meglio scoperto, la stella dell’Inter? Proprio Fabio Radaelli, l’uomo che ha scoperto il talento nerazzurro in Argentina ai tempi del Racing Club, ha rilasciato un’intervista al Mundo Deportivo, parlando del suo pupillo e del Barcellona: “Lautaro è un mix fra Juan EsnaiderDiego Milito. Juan era abile, talentuoso, un grande capocannoniere. Vedo molte somiglianze con lui  – Lautaro – . E paragono Lautaro a Milito quando lo vedo uscire dall’area per giocare la palla, quando calcia con qualsiasi piede”.

Paragoni importanti per il giovane centravanti argentino, ma può fare bene al Barcellona? Fabio Radaelli non ha dubbi: “Il Barcellona è l’ideale per Lautaro, soprattutto per la presenza di Messi. Ma secondo me potrebbe adattarsi a qualsiasi squadra e in ogni campionato. Questo ragazzo non ha limiti. stiamo parlando di uno dei migliori attaccanti al mondo. Lui si adatta a tutto. Può essere un ottimo 9 per Messi. Le sue caratteristiche si adattano perfettamente al gioco di Leo. All’interno dell’area, per esempio, è simile a Suárez nell’opportunismo e nel modo in cui deve passare la palla”.

Grande capacità di adattamento, tanto talento e giovanissimo, Ma la pressione non potrebbe fregare il nativo di Bahía Blanca? “Lautaro ha 23 anni e ha già giocato con due grandi club, come Racing e Inter. E ora si parla di Barcellona, ​​Real Madrid. Lautaro è un animale. E Messi sa scegliere”.