Beto Yaqué, agente di Lautaro Martinez, calciatore fortemente accostato al Barcellona negli ultimi mesi, è intervenuto ai microfoni del Mundo Deportivo per parlare dell’attaccante argentino attualmente in forza all’Inter, dei complimenti di Lionel Messi e delle caratteristiche del giocatore nerazzurro. Queste le sue parole:
“Ciò che mi ha colpito di più di Lautaro sono state la sua tecnica e il controllo di palla che ha sempre avuto fin dall’inizio della sua carriera. Per me ha alcune caratteristiche di Aguero e altre di Suarez, ma in realtà ha tutto e questo fa di lui un giocatore diverso”.
Poi Yaqué dà uno sguardo al passato: “Quando ho incontrato Lautaro per la prima volta aveva 15 anni ed era in difficoltà perché non aveva avuto belle esperienze dopo aver sostenuto dei provini con Boca Juniors e San Lorenzo. Però io e il mio socio Roly Zarate intravedemmo subito del gran potenziale e sapevamo che avrebbe avuto un grande futuro”.
Hanno fatto molto discutere, negli ultimi giorni, le voci di un rifiuto di Lautaro al Real Madrid, evento che l’agente non smentisce: “Se lo ha fatto è perché è sempre stato convinto che avrebbe vinto con la prima squadra del Racing. Ma non ha mai detto che non gli piace il Real Madrid”.
Poi sulle parole di Messi e il rapporto fra Lautaro e l’asso del Barcellona: “Complimenti da parte di Messi? Un onore e una grande emozione per Lautaro ricevere i complimenti dal migliore al mondo, è molto confortante per lui. Rapporto con Messi nell’Argentina? Buono, come con tutta la Nazionale”.
Poi, inevitabili, arrivano le parole sul futuro di Lautaro, da settimane ormai sempre sulle prime pagine dei quotidiani spagnoli, che lo vedono sempre più vicino al Barcellona: “Lautaro non è preoccupato da queste voci, è concentrato sull’Inter, attualmente pensa solo ai nerazzurri. Altre sfide in futuro? Ha ancora 5 anni di contratto con l’Inter e le notizie che stanno uscendo sono cose esclusivamente mediatiche”.