Nonostante le voci che da oltre un anno circolano sul conto di Marcelo, il terzino brasiliano sembra aver preso una scelta definitiva. Al corteggiamento di Juventus e Paris Saint Germain, il calciatore ha deciso di continuare ancora a vestire la maglia del Real Madrid per altri due anni. Nell’ultimo rinnovo siglato nel 2017, infatti, Marcelo si è legato ai blancos fino al 2022 e l’impressione attuale è che vorrà onorare l’accordo sino all’ultimo giorno stabilito.
A riportare la notizia è stato il quotidiano sportivo spagnolo AS, che ha dato con molta certezza la permanenza del ragazzo presso la capitale spagnola. Le frizioni con l’ambiente blanco, infatti, erano arrivate soprattutto nella passata stagione, maledetta sotto ogni punto di vista per il Real. Prima per l’addio di Cristiano Ronaldo che aveva tentato l’amico ed ex compagno, proponendogli di raggiungerlo alla Juventus.
Ma, a mettere in difficoltà il fortissimo terzino sinistro, era stato il rapporto complicato con l’ex allenatore Santiago Solari. Per mesi, infatti, Marcelo è stato relegato alla panchina dal tecnico argentino che puntualmente gli preferiva il più giovane Reguilòn. Il ritorno di Zinedine Zidane a Madrid, però, a ristabilito le gerarchie e frenato il tentativo di andar via di Marcelo. Con il francese in panchina non ci sono dubbi: il brasiliano – che in Spagna vive benissimo insieme alla famiglia – sarà ancora protagonista.