In un momento così difficile per la Spagna e tutto il mondo, il Barcellona fa i conti con la crisi economica che rischia di investire il club. In attesa di capire se si riuscirà a trovare un buon accordo con i calciatori per la riduzione degli stipendi, la dirigenza blaugrana studia anche le mosse per allestire la rosa della prossima stagione.
Una stagione che, vista la ripresa che si allontana sempre più, rischia quasi di sovrapporsi all’inizio della prossima, lasciando così poco spazio per grandi operazioni e rivoluzioni profonde. Per questo motivo, scrive il quotidiano As, in casa Barça starebbe prendendo sempre più quota l’idea di confermare Quique Setién in panchina nonostante i dubbi di quest’annata e il rapporto incrinato con qualche senatore dello spogliatoio.
Uno dopo l’altro, infatti, stanno sfumando gli altri nomi valutati dal Barcellona per sostituire l’ex Betis. Lo slittamento al 2021 dell’Europeo ha fatto sì che Ronald Koeman si ritirasse dalla corsa per restare sulla panchina dell’Olanda. Era lui la prima opzione per il Barça, ora non più. Discorso simile per Roberto Martinez che guiderà il Belgio a Euro 2021, mentre Xavi si è detto pronto a tornare al Camp Nou da allenatore, ma solo se gli sarà data la possibilità di rifondare la squadra. Considerando che potrebbero esserci pochissime settimane tra la fine di questa stagione e l’inizio della 2020/2021, sembra uno scenario complicato. Un’altra chance in arrivo per Quique Setién, che va verso la conferma anche nel caso in cui dovesse chiudere la stagione senza titoli.