Dopo l’esordio da favola di Luis Suarez con la nuova maglia, con una super doppietta al Granada e tanti saluti all’ex Barcellona, l’Atletico Madrid potrebbe ancora rendersi protagonista di movimenti importanti nel reparto avanzato. Un connazionale del Pistolero, infatti, potrebbe ancora arricchire l’attacco dei colchoneros, a patto però che prima venga ceduto a titolo definitivo Diego Costa.
Chiaramente, il nome che interessa al Cholo Simeone è quello di Edinson Cavani. Il centravanti ex Paris Saint Germain, nonostante tutti i campionati siano già abbondantemente ricominciati, non ha ancora sposato alcun progetto sportivo e si ritrova svincolato. Il 33enne aveva spiegato di non voler affrettare i tempi per decidere con serenità la sua prossima destinazione, ma in pochi si sarebbero aspettati un periodo così lungo lontano dai campi di calcio.
Stando a quanto riportato dal noto quotidiano sportivo spagnolo AS nelle ultimissime ore, la pista che porta a Cavani – caldissima soprattutto nei mesi scorsi – non è ancora stata completamente scartata dall’Atletico Madrid. Dopo aver ceduto Morata – rimpiazzato immediatamente con Suarez – qualora nel reparto avanzato dei colchoneros dovesse esserci un ulteriore avvicendamento tra l’ex Napoli e Diego Costa, si potrebbe parlare di rivoluzione totale con il solo Joao Felix riconfermato rispetto al blocco della passata stagione.