Al momento stai visualizzando Joao Cancelo, il figliol prodigo: ok al ritorno in Liga per non perdere l’Europeo
ZAGREB, CROATIA - DECEMBER 11: Joao Cancelo of Manchester City takes the ball forward during the UEFA Champions League group C match between Dinamo Zagreb and Manchester City at Maksimir Stadium on December 11, 2019 in Zagreb, Croatia. (Photo by Dan Mullan/Getty Images)

Joao Cancelo, il figliol prodigo: ok al ritorno in Liga per non perdere l’Europeo

Non sta andando come ci si aspettava l’avventura di Joao Cancelo al Manchester City. Rimpianto dei tifosi dell’Interdopo il mancato riscatto e, soprattutto, il passaggio ai grandi rivali della Juventus, al termine di una stagione non del tutto convincente a Torino l’esterno portoghese è volato alla corte di Pep Guardiola nell’ambito di un’operazione che ha portato in bianconero Danilo con effetti benefici per i bilanci delle due società.

Sotto la guida di Guardiola, tifosi ed addetti ai lavori si aspettavano un’esplosione definitiva che però, a sei mesi dal suo sbarco all’Etihad Stadium, non si è vista. Anzi. Cancelo in questo momento è tutt’altro che un titolare nello scacchiere dei Citizens: impiegato in Champions League una volta indirizzata la qualificazione agli ottavi, in Premier League è finito in panchina per diverse sfide consecutive collezionando un minutaggio piuttosto scarso per quella che è la valutazione di questo giocatore.

La conseguenza, scrivono in Portogallo, è che ora Cancelo rischia seriamente di finire fuori dalla lista dei convocati per l’Europeo 2020. Un rischio tangibile, che l’ex Inter e Juve può scongiurare solo con una svolta in termini di rendimento a Manchester o con un trasferimento. E secondo il quotidiano As, il giocatore starebbe seriamente valutando la partenza ed è finito nel mirino del Valencia, suo ex club dove ha fatto vedere le cose migliori in carriera. E proprio ai Taronges, prossimi avversari dell’Atalanta in Champions League, avrebbe già dato il suo ok. Servirà l’intesa tra i club adesso, impresa comunque non semplice.