Che a Philippe Coutinho piaccia la Premier League e che le squadre inglesi lo apprezzino particolarmente è ormai chiaro. Il talento sudamericano di proprietà del Barcellona in prestito al Bayern Monaco, dopo la gratificante esperienza al Liverpool, ha perso la bussola e anche il suo valore di mercato, oltre alle sue prestazioni in campo, ne ha risentito. In più, in Catalogna, dove probabilmente farà ritorno appena terminerà la stagione attualmente in corso, non fa più parte del progetto guidato dal nuovo allenatore del club, Quique Setién.
Non solo il Newcastle, comunque, sarebbe interessato al giocatore. Secondo Sport.es, anche il Tottenham di José Mourinho si è mosso per lui. Gli Spurs sarebbero pronti, per il brasiliano, ad offrire ai catalani uno scambio che vedrebbe protagonista uno tra Tanguy Ndombélé e Toby Alderweireld. Due nomi che, in passato, avevano attratto l’interesse proprio dei blaugrana.
Le trattative fra i due club, comunque, sono solo in fase di sviluppo e fra le due parti c’è ancora molta distanza. Anche perché il Barça sarebbe più incline ad un trasferimento diretto di Coutinho rispetto ad uno scambio fra giocatori.