Poche ore dopo la notizia del burofax inviato da Messi per informare il Barcellona di voler lasciare il club, i maggiori colossi del calcio europeo si sono messi al lavoro offrendo un contratto alla stella argentina.
Il più quotato, come riporta Mundo Deportivo questa mattina, sembra essere il Manchester City che, oltre a disporre delle risorse economiche per sopportare l’operazione, può giocarsi le carte Pep Guardiola e Sergio Aguero, due vecchi amici del fuoriclasse argentino.
Ad avvalorare questa ipotesi, ieri sia TyC Sports dall’Argentina che RAC1 da Barcellona hanno riportato che Jorge Messi, padre-agente della Pulga, si sarebbe già messo in contatto con i dirigenti dei Citizens e in particolare Ferran Soriano, vice presidente del Barça tra il 2003 e il 2008 che proprio in questi giorni potrebbe volare in Spagna per accelerare le negoziazioni.
In Argentina assicurano poi che Jorge Messi stia trattando un triennale con il City, più altri due anni opzionali da giocare al New York City FC, squadra satellite dei Citizens.
Sul tavolo delle negoziazioni si sono fatti poi i nomi di Eric Garcia, Angelino, profili che interessano Koeman per rinforzare la squadra sulle fasce e in difesa, e anche quello di Gabriel Jesus, che potrebbe andare a sostituire il partente Luis Suarez.
Per molto tempo Messi ha chiesto ai dirigenti catalani un progetto vincente e questa stagione l’ha detto pubblicamente anche in più occasioni. La debacle con il Bayern Monaco è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso facendo prendere al giocatore più forte del mondo una decisione che nessuno si sarebbe mai aspettato.