Al momento stai visualizzando Il Barcellona ha sondato Iniesta per il mercato di gennaio!

Il Barcellona ha sondato Iniesta per il mercato di gennaio!

Fresco di vittoria della Supercoppa di Giappone con il suo Vissel Kobe, Andrés Iniesta lo scorso gennaio è stato davvero vicino al clamoroso ritorno al Barcellona. Il centrocampista spagnolo, che ha alzato il 37esimo trofeo in carriera, nella classifica di tutti i tempi è secondo solamente a Dani Alves che dunque si conferma il calciatore con più titoli grazie ai 40 conquistati. L’ex blaugrana, nonostante il trasferimento in un campionato ovviamente meno competitivo, non ha comunque abbassato la qualità del suo gioco.

Da qui l’idea nata nel corso della sessione invernale di calciomercato da parte del Barcellona, che ha fatto un timido sondaggio nei confronti di Iniesta con il Vissel Kobe, per valutare il possibile trasferimento e ritorno a casa per la seconda parte della stagione in corso. Un’operazione – come riferito da sport.es – particolarmente complicata, dal momento che il centrocampista spagnolo è legato alla formazione nipponica da un contratto lungo ancora per altri due anni.

Il futuro di Iniesta, considerato del resto fondamentale per le sorti del club giapponese, non vedrà un ritorno in Spagna nelle vesti da calciatore. Tuttavia, la chiamata del Barcellona è stata accolta con molto piacere da parte dell’ex catalano: la riprova che il livello di gioco mostrato in questi mesi è rimasto assolutamente competitivo, al punto da poter meritare un’altra avventura da protagonista in Liga.