Al momento stai visualizzando Vargas racconta il gesto da applausi di Messi dopo l’8-0 all’Almeria

Vargas racconta il gesto da applausi di Messi dopo l’8-0 all’Almeria

Un gesto da vero idolo, umano nonostante l’aspetto da extraterrestre. Parliamo di Messi e della sua scelta singolare raccontata da Fabian Vargas in un’intervista concessa a El Pais. L’ex calciatore ha infatti descritto un aneddoto che lo vede protagonista insieme al dieci blaugrana relativo al post gara di un Almeria-Barcellona, finito 0-8 nel novembre del 2010.

Vargas racconta che, prima della partita, chiese a Messi di poter avere la sua maglia a fine gara per metterla all’asta. Insieme ad alcuni amici infatti il colombiano voleva dare il via ad una raccolta fondi che potesse aiutare le vittime delle inondazioni verificatesi proprio in Colombia in quell’anno. Il dieci del Barcellona acconsentì ma a fine gara l’ex calciatore fu distratto dalla sconfitta per 8-0 e rientrò negli spogliatoi, dimenticando la promessa.

Fu lo stesso Messi a recarsi da Vargas per consegnare non solo la sua maglia ma anche quella di Xavi, Iniesta, Alves, Piqué e Puyol, tutte raccolte dalla Pulce nello spogliatoio del Barcellona. Un gesto di grande rispetto quello del genio del calcio mondiale, numero uno anche nella beneficenza.