Al momento stai visualizzando Marcelo e Benzema, si avvicina un nuovo appuntamento con la storia

Marcelo e Benzema, si avvicina un nuovo appuntamento con la storia

Coltivano da tempo un grande sogno, sia Marcelo che Benzema, che nel caso venisse realizzato li farebbe schizzare ancor più nella storia del Real Madrid. Entrambi, infatti, verranno ricordati dal popolo blanco per tanti anni ancora, per via dei successi conquistati sia in Spagna che nel resto dal mondo da assoluti protagonisti. Resta, però, un ultimo importante sfizio che entrambi vorrebbero togliersi, vale a dire entrare nella top 10 di sempre per presenze del club.

A guidare la classifica, al momento, un irraggiungibile Raúl a quota 741 apparizioni in partite ufficiali, seguito più in basso tanti altri spagnoli, passando da Guti (542) fino al primo straniero di sempre ma fuori dalla top ten, Roberto Carlos (527). Tra la posizione numero 7 e la 14, incredibilmente, non appaiono due leggende del club come Cristiano Ronaldo o Di Stefano, bensì altri campioni comunque significativi come Casillas, Sanchís, Santillana, Ramos, Gento, Hierro, Camacho, Pirri y Míchel.

Se da una parte Sergio Ramos punta direttamente a contendere il primato di Raúl, dall’altra Marcelo e Benzema (rispettivamente 505 e 501 partite giocate), si ‘accontenterebbero’ quantomeno di superare Roberto Carlos, divenendo gli stranieri con più presenze nella storia del Real Madrid e avvicinare il decimo posto attualmente occupato da Míchel a quota 559. Un’impresa tutt’altro che possibile, un incentivo a rimanere ancora qualche anno in maglia blanca.