Al momento stai visualizzando Destino blaugrana per Onana dopo la notte da eroe contro il Real Madrid

Destino blaugrana per Onana dopo la notte da eroe contro il Real Madrid

André Onana è cresciuto al Barcellona. Ha indossato i colori blaugrana dal 2010 al 2014, formandosi come portiere di livello e di spessore, prima di lasciare La Masia per cercare gloria lontano dal Mini Estadi Johann Cruyff. Ha sposato il progetto dell’Ajax, diventandone il portiere titolare dopo una breve esperienza nelle giovanili e si è imposto in Europa, addirittura in Champions League, contro il Real Madrid, eliminando gli eterni rivali dei catalani.

Oggi il Barcellona sembra pronto a riportare alla base il portiere del Camerun, individuato come possibile sostituto di Neto in caso di addio dell’ex Fiorentina e Juventus, pronto a rilanciarsi nel grande calcio. Un ruolo da secondo per Mundo Deportivo, con Onana che nei giorni scorsi ha parlato così a Canal+Sport Afrique: “Tornare al Barcellona? Quella è casa mia e se dovrò tornare lo farò. Ora sono però il portiere dell’Ajax ed è difficile poter sapere cosa succederà a fine stagione. Sono qui per giocare, delle altre cose se ne occupano i miei agenti”.

Il Barcellona nel destino per André Onana, cresciuto a La Masia ed ora di nuovo nel mirino del club blaugrana. Classe ’96 con già 100 presenze con la maglia dell’Ajax, il portiere del Camerun si è già detto pronto ad un ritorno tra i catalani. Una grande fetta di tifoseria, come anche De Jong, in realtà l’ha già conquistata. Quando? Il 5 marzo 2019, nel poker degli olandesi al Bernabeu, prima grande impresa di Onana da blaugrana.