Non sta andando come ci si aspettava l’avventura di Matthijs de Ligt alla Juventus. Sbarcato a Torino la scorsa estate dall’Ajax per circa 85 milioni di euro complessivi, uno dei difensori più forti e promettenti del panorama calcistico europeo ha collezionato un buon bottino di 27 presenze tra tutte le competizioni approfittando anche dell’infortunio di Chiellini, ma fin qui non ha ancora dimostrato tutto il suo potenziale.
Logico aspettarsi un periodo di adattamento, assolutamente fondamentale soprattutto quando si sbarca in Italia. Ma c’è chi comincia a parlare di problemi non semplici da risolvere nello scacchiere bianconero, tanto che spuntano le prime voci di calciomercato con la regia del potente agente Mino Raiola.
Dopo alcune clamorose indiscrezioni sulla possibile idea di scambio col Manchester United per arrivare a Paul Pogba, dalla Spagna rimbalza oggi la notizia riportata dal portale Defensa Central e riportata praticamente da tutte le principali testate sportive secondo la quale l’agente dell’olandese, Raiola appunto, lo avrebbe proposto al Real Madrid nell’ambito delle discussioni in corso per il portiere Areola, in prestito a Madrid dal Psg. Un nome, quello di de Ligt, che il Real tiene d’occhio da moltissimo tempo, considerandolo il potenziale erede di Sergio Ramos. De Ligt-Juventus, sarà addio dopo una sola stagione?