Svolta improvvisa del calciomercato in Liga! Confermando le indiscrezioni dei giorni scorsi, il Mundo Deportivo ha appena svelato l’accordo totale raggiunto tra Luis Suarez e l’Atletico Madrid. Ci sono però ancora diversi ostacoli che separano le due parti dall’intesa definitiva, anche se filtra comunque ottimismo visto che i colchoneros hanno accettato già tutte le condizioni dettate dal centravanti uruguagio per il nuovo contratto.
Prima del definitivo via libera, infatti, l’Atletico Madrid dovrà liberarsi di Diego Costa per far spazio al Pistolero in attacco. Inoltre, lo stesso attaccante uruguagio, dovrà raggiungere un accordo con il Barcellona per la risoluzione del contratto che lo lega ai blaugrana per un altro anno più opzione per il secondo. Suarez vorrebbe infatti che gli venisse riconosciuto l’ingaggio dell’ultima stagione rimanente come buonuscita, mentre il club catalano continua ad opporsi a questa richiesta.
La buona notizia per i tifosi colchoneros è che i contatti tra il presidente Gil Marín e il Cholo Simeone con il centravanti sono piuttosto frequenti e i buoni rapporti lasciano ben sperare. Nonostante l’intesa totale tra calciatore e club, e il passo indietro fatto dalla Juventus che ha ufficialmente comunicato di aver rinunciato a Suarez, non è comunque certo che l’affare possa andare in porto a causa dei numerosi nodi – di cui sopra – che ancora restano da scogliere.