Al momento stai visualizzando Il Barcellona ha fatto infuriare il Leganes con l’affare Braithwaite

Il Barcellona ha fatto infuriare il Leganes con l’affare Braithwaite

L’infortunio di Dembelè ed i sei mesi di stop hanno costretto il Barcellona a correre ai ripari in vista della rincorsa al primo posto in Liga e agli impegni in Champions League delle prossime settimane. Il lavoro dei dirigenti blaugrana, impegnati nell’affannosa ricerca del sostituto dell’attaccante francese, si è però concluso solo poche ore fa: il mercato ha infatti regalato alla rosa di Setién un nuovo giocatore, Martin Braithwaite. Classe 1991, danese e con un ricco passato in Ligue 1, l’ormai ex attaccante del Leganes si unirà allo spogliatoio di Leo Messi per provare a trascinare i catalani verso la vetta, occupata dal Real Madrid.

Il suo trasferimento, nato dopo il permesso concesso dalla Federazione Spagnola nei confronti del Barcellona, ha fatto però infuriare il direttore sportivo del club di Madrid. Nella conferenza stampa tenutasi solo pochi minuti fa, il dirigente dei biancoblù Martin Ortega ha descritto la posizione del club in merito alla questione: “Vogliamo alzare la voce, ci troviamo in una situazione che per noi rappresenta un grave danno. Non è possibile dover fare i conti con questo regolamento: un club, con un lungo infortunio per un suo giocatore, non può eseguire questo tipo di operazioni trasferendo di fatto il suo problema ad un’altra società. Le regole attuali sono contro l’uguaglianza tra i club e questa situazione nei nostri confronti genera un danno irreparabile”.

Infine, il direttore sportivo del Leganes ha scelto di precisare in merito ai prossimi obiettivi del club: “Non abbasseremo le braccia: abbiamo impiegato molto tempo per raggiungere la Liga e suderemo fino all’ultima goccia di sudore per mantenere la categoria. Abbiamo piena fiducia nei nostri giocatori e nello staff tecnico”. Telenovela conclusa in Liga: il Barcellona acquista Braithwaite pagando la clausola di 18 milioni di euro al Leganes, ma il direttore sportivo del club blanquiazul è infuriato ed ha espresso, in conferenza stampa, tutta la sua indignazione.

Iscriviti al Canale Telegram di PassioneLiga: CLICCA QUI