Al momento stai visualizzando Il valore di Depay precipita e il Barcellona torna alla carica
Memphis Depay (©Getty Images)

Il valore di Depay precipita e il Barcellona torna alla carica

Potrebbe consumarsi nelle prossime settimane il trasferimento di Memphis Depay al Barcellona. L’attaccante olandese, pupillo di Ronald Koeman, era stato vicino ai blaugrana già la scorsa estate, in un affare saltato a causa del mancato accordo tra i due club. Rispetto a pochi mesi fa, però, adesso il Lione sarebbe disposto ad un maxi sconto sulla valutazione del calciatore, il cui contratto altrimenti scadrebbe a fine stagione.

Dai 25 milioni di euro chiesti nella passata finestra di mercato, ora il club sarebbe disposto ad accettare un’offerta pari a 5 milioni. Ed è proprio per questo motivo che, secondo quanto riferito da L’Equipe, il Barcellona potrebbe tornare alla carica. Non si tratta comunque di una trattativa semplice, visto che solamente il 24 gennaio si terranno le elezioni per il nuovo presidente del club catalano e che fino a quel momento non sarà semplice per gli spagnoli avere margine di manovra sul mercato.

Tra l’altro, va detto che a queste cifre per un calciatore ancora molto giovane e talentuoso come Depay sarà lecito aspettarsi tanta concorrenza. Tra le possibili pretendenti c’è ad esempio il Paris Saint Germain che potrebbe presentare un’offerta ai diretti rivali. Il capitano del Lione aveva già trovato un accordo con il Barcellona pochi mesi fa, ma qualora i blaugrana dovessero esitare ulteriormente l’attaccante potrebbe affrettare l’uscita trasferendosi a Parigi.