Al momento stai visualizzando Cinque cose che (forse) non sai su Fekir
Nabil Fekir (© Getty Images)

Cinque cose che (forse) non sai su Fekir

Nell’estate del 2019 il Betis Siviglia ha sorpreso tutti realizzando un super colpo sul mercato, prelevando dal Lione il campione del mondo Fekir per una cifra pari a 19,75 milioni di euro più di 10 milioni di bonus. Un trasferimento davvero clamoroso se si pensa al 10° posto in classifica del Betis e che sul giocatore c’erano molte big europee. La prima stagione in Spagna non è stata esaltante, in attesa dei suoi colpi vi sveliamo le cinque cose che forse non sapete su lui

1) AD UN PASSO DAL LIVERPOOL – Era tutto fatto nel 2018 per il suo trasferimento all’Anfield. Una trattativa impostata per 60 milioni di euro e saltata all’ultimo. Il motivo? Un problema al ginocchio riscontrato al giocatore che ha fatto sorgere dubbi sull’affare, soprattutto nel lungo periodo.

2) L’INFORTUNIO DI PAYET E IL MONDIALE – Convocato per il Mondiale 2018 al posto dell’infortunato Payet, scende in campo in sei occasioni tutte da subentrato, tra cui anche la finale del 15 luglio contro la Croazia in cui si è laureato campione del mondo.

3) IL PRIMO NO DEL LIONE – Cresciuto nel Saint-Priest, Fekir è stato scartato da ragazzino da quell’Olympique Lione che è sempre stata la sua squadra del cuore e che l’avrebbe poi tesserato qualche anno più tardi, dopo aver constatato che il giovincello considerato “troppo gracile” in realtà era poi cresciuto come si deve.

4) LA FASCIA DA CAPITANO – Nell’estate 2017 complice l’addio di Gonalons, diventa ufficialmente il nuovo capitano del LIone

5) IL FRATELLO – Yassin, suo fratello, è stato suo compagno di squadra sia al Lione che al Betis