Al momento stai visualizzando Xavi si candida: “Un sogno allenare il Barcellona, vedremo quale sarà il nuovo presidente”

Xavi si candida: “Un sogno allenare il Barcellona, vedremo quale sarà il nuovo presidente”

Come annunciato da diversi mesi, potrebbe essere la prossima estate quella decisiva per il ritorno di Xavi al Barcellona. L’attuale stagione, infatti, potrebbe decretare l’addio a fine anno di Ronald Koeman per via dei deludenti risultati ottenuti fino a questo momento. Dalla sconfitta in Supercoppa di Spagna, al rendimento migliorato solo nelle ultime giornate in campionato in seguito ad un inizio altalenante. Senza dimenticare le sconfitte nei match di andata di Copa del Rey e Champions League, rispettivamente per 2-0 con il Siviglia e Paris Saint Germain per 4-1. Xavi, che in Catalogna è considerato una leggenda, ha parlato proprio del suo possibile ritorno nelle vesti di allenatore.

Il suo commento ai microfoni della FIFA: “In questo momento alleno l’Al-Sadd, sto molto bene, sono nella migliore squadra in Qatar e da questa esperienza vedremo cosa mi riserverà il futuro. Tutti mi vedono come allenatore del Barcellona. Speriamo, non mi voglio nascondere. Che mi piacerebbe allenarlo l’ho detto molte volte, ma sempre rispettando chi lo allena in questo momento, Ronald Koeman, e il club, che si trova nel pieno delle competizioni e a cui auguro il meglio. Adesso ci saranno delle elezioni e vedremo quale sarà il nuovo presidente, ma certo, è un sogno allenare il Barcellona, non ci sono dubbi”.