Al momento stai visualizzando Paco Alcacer contro il suo passato

Paco Alcacer contro il suo passato

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

Oltre ad essere cruciale per alimentare gli obiettivi di entrambe le squadre, VillarealBarcellona, di scena alle 22 all’Estadio de la Cerámica, è anche la partita di Paco Alcacer, che ha giocato con i blaugrana tra il 2016 e il 2018.

Acquistato per 30 milioni di euro dal Valencia, l’attaccante spagnolo aveva il ruolo di entrare dalla panchina e sostituire uno tra Neymar, Suarez e Messi in caso di necessità. Dopo due stagioni abbastanza deludenti in maglia Barca, con 15 gol in 51 partite, nell’agosto del 2018  passa al Borussia Dortmund in prestito oneroso per 2 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 23 milioni. Nonostante i problemi di adattamento al calcio tedesco, in Germania ha mostrato di essere un attaccante con un buon fiuto del gol  (26 reti in 47 partite) e capace soprattutto di entrare a partita in corso e risolvere la partita.

A gennaio è tornato in Spagna attirato dal progetto interessante del Submarino Amarillo, il quale vuole tornare a giocare una competizione europea dopo anni difficili. Con due gol nelle ultime tre giornate di Liga, Alcacer ha infatti riportato il Villareal a lottare per un piazzamento europeo dopo anni di assenza dai maggiori palcoscenici europei (-3 punti dalla zona Champions League).

In questa partita dal risultato incerto l’unica certezza sarà proprio che Paco Alcacer scenderà in campo desideroso di mostrare al suo passato che non era una semplice riserva.