Il Real Madrid scende in campo in maniera decisa e concreta per aiutare la popolazione spagnola che sta vivendo giorni infernali con l’emergenza Coronavirus che si espande senza sosta. Contagi e decessi viaggiano a una media simile, se non superiore, a quella italiana e gli ospedali locali rischiano il collasso senza interventi importanti anche da parte di altri enti oltre lo stato.
Per questo motivo il presidente Florentino Perez si è subito messo in moto raggiungendo un accordo con la comunità di Madrid per un’ingente donazione di materiale sanitario e non solo. Lo ha annunciato Isabel Díaz Ayuso, presidente della comunità madrilena, che su Twitter scrive: “Grazie al Real Madrid per l’importantissimo contributo per affrontare il Coronavirus ed aiutarci a salvare vite. Ho chiuso con Florentino Perez l’accordo per una grande donazione di materiale sanitario”.
Non si conoscono ancora cifre e dettagli esatti, ma dal governo fanno sapere che si tratta di un aiuto molto, molto importante e che il club sta facendo di tutto per far arrivare il materiale nel più breve tempo possibile, ma che soprattutto vengano utilizzate per salvare il maggior numero possibile di pazienti malati. Non solo. Anche i singoli calciatori si sono messi in moto, pronti a contribuire di tasca propria per far fronte ad un’emergenza che sta facendo malissimo al mondo intero.