Al momento stai visualizzando Lucas Peréz e Joselu affondano il Real

Lucas Peréz e Joselu affondano il Real

Dopo la magica serata di Champions di mercoledì contro l’Inter, il Real Madrid conferma il suo momento no in Liga perdendo 1-2 contro un grande Alavés. Terzo stop di fila per i Blancos, che negli ultimi tre match di campionato hanno portato a casa appena un punto (1-1 contro il Villarreal).

Il Real cattivo e concentrato visto a Milano sembrava solo un lontano parente della squadra spenta e svogliata vista ieri sera, i ragazzi di Zidane non sono mai realmente entrati in partita e così l’Alavés, complici un rigore causato da Nacho e trasformato da Lucas Peréz ed un regalo di Courtois, è riuscito ad andare sul 2-0 già ad inizio ripresa. Il Real a questo punto non aveva altra scelta se non quella di gettarsi a capofitto alla ricerca del gol che avrebbe riaperto la partita, gol sfiorato da Mariano ed arrivato solo all’86′ minuto dai piedi di Casemiro, anche se ormai era troppo tardi per riuscire a trovare il pareggio.

Blancos si trovano ora a -6 dal duo Real Sociedad-Atlético Madrid in vetta alla classifica e se vogliono continuare a lottare per il titolo devono ingranare la marcia già dal prossimo impegno in trasferta contro il Siviglia.

Raffaele De Paolis