Ha iniziato a farsi sentire Ronald Koeman nella conferenza stampa di quest’oggi alla vigilia della sfida in Copa del Rey contro il Granada. Il tecnico olandese, che ha sempre cercato di essere il più trasparente possibile con la stampa spagnola dal suo ritorno in Catalogna nelle vesti di allenatore, ha ammesso che i problemi accusati negli ultimi mesi dalla società stanno inevitabilmente influenzando anche il rendimento della squadra.
In particolare, l’ex commissario tecnico olandese ha evidenziato l’assenza di una figura chiave come il presidente alla guida della società da oltre tre mesi, vale a dire dopo le dimissioni di Bartomeu. Le elezioni per la scelta del nuovo numero uno del Barcellona si sarebbero dovute tenere lo scorso 24 gennaio, ma a causa delle recenti restrizioni imposte dal governo regionale catalano a causa del Covid-19, la commissione di gestione transitoria ha optato per il rinvio al 7 marzo 2021.
Queste sono state a tal proposito le parole di Koeman sulla situazione societaria: “Non può essere che un club come il Barcellona non abbia un presidente per poter pianificare il futuro. Sapevo che si trattava di un momento complicato per il Barça per diversi motivi. Non mi importa essere il portavoce, ma sono l’allenatore e l’allenatore è una persona molto importante, perché se le cose dal punto di vista sportivo all’interno del club funzionano tutto va a migliorare”.