Martin Braithwaite sta vivendo un sogno. Il suo approdo al Barcellona, arrivato a febbraio dal Leganes tra le polemiche e molti dubbi, è ancora difficile da giudice visti i pochi minuti che gli sono stati concessi in campo, ma nonostante questo il centravanti è davvero felice di essere arrivato nella squadra allenata attualmente da Quique Setién. Attraverso una lunga ed interessante intervista rilasciata alla famosa testata giornalistica catalana Mundo Deportivo, il calciatore ha parlato bene del club e soprattutto di Messi: “È stato un inizio incredibile, il Barcellona è un grande club, i sentimenti che sto provando in questo momento sono davvero speciali. Nonostante la sua grandezza è un club che ti fa sentire a casa, tutti ti aiutano, c’è una grande energia per far sì che tutto sia positivo. Incredibile”.
Poi su Messi dice: “È un ragazzo eccezionale, cerca sempre di aiutare i calciatori, mi sta aiutando a unirmi alla squadra e sul campo, ovviamente, è incredibile, è bello vederlo. Se ci troviamo bene insieme? Sì, magari è il nostro modo di giocare, di provare a trovarci in mezzo al campo e di avere in mente di come questo possa accadere. Sono sicuro che man mano che ci conosceremo meglio e giocheremo più tempo insieme, la nostra sintonia migliorerà. Se è fantastico vederlo giocare in campo, stare con lui ogni giorno in allenamento è ancora più incredibile. Provo ad imparare da lui”.
Insomma, le parole spese per Messi e il Barcellona sono davvero piene di lodi da parte dell’attaccante danese. E, se come ha detto lui, i due si trovano così bene dopo così poco tempo, il bello deve ancora venire…
Di Christian Camberini