Al momento stai visualizzando 5 cose che (forse) non sai su Achraf Hakimi

5 cose che (forse) non sai su Achraf Hakimi

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

È la notizia del giorno che sta letteralmente facendo impazzire il calciomercato: Inter e Real Madrid sono vicine all’accordo per il trasferimento di Achraf Hakimi, attualmente in prestito al Borussia Dortmund, sulla sponda nerazzurra di Milano. Un colpo di grandissimo spessore per la società interista che si assicura il laterale destro che nonostante la giovanissima età (deve ancora compiere 22 anni) è già uno dei migliori in circolazione nel suo ruolo. Ma non tutti sanno che…

  1. È nato a Madrid il 4 novembre 1998 ed è cresciuto in Spagna, facendo tutta la trafila del settore giovanile del Real Madrid. Hakimi però, per via delle origini dei suoi genitori, ha scelto di giocare con la nazionale del Marocco di cui è già un punto fermo con 28 presenze.
  2. Fin da giovanissimo ha sempre mostrato un’enorme versatilità. Da bambino ha iniziato come attaccante, nel settore giovanile del Real Madrid ha ricoperto tantissimi ruoli, imponendosi soprattutto come difensore e terzino. Tra i grandi però è letteralmente esploso sulla fascia, agendo sia a sinistra che soprattutto a destra, lungo tutta la corsia.
  3. Il 1° ottobre 2017 ha esordito da titolare in Liga contro l’Espanyol diventando il primo calciatore arabo di origine araba nella storia del Real Madrid.
  4. In questa stagione è il secondo giocatore più giovane ad ave fornito almeno 10 assist nei top 5 campionati europei. Solo Jadon Sancho lo batte.
  5. La mamma voleva indirizzarlo al judo o al nuoto, ma Hakimi è sempre stato chiaro: fin da bambino, c’era solo il calcio nei suoi pensieri.