Al momento stai visualizzando 5 cose che abbiamo imparato dal weekend di Liga
Diego Simeone (@Getty Images)

5 cose che abbiamo imparato dal weekend di Liga

In attesa dello scontro diretto dell’8 maggio tra Atletico Madrid Barcellona questo weekend di Liga può risultare decisivo con l’incredibile stop della capolista sul campo dell’Athletic. Un turno che invece rischia di diventare rimpianto per il Real Madrid di Zinedine Zidane. Vediamo dunque le cinque cose che abbiamo imparato dall’ultimo weekend di Liga.

NEL SEGNO DI GRIEZMANN

Nel segno di Antoine Griezmann. Il Barcellona vince una partita fondamentale sul campo del Villareal dopo essere passata in svantaggio grazie alla rete di Chukwueze. Immediata la reazione dei blaugrana con l’attaccante francese, che in sette minuti mette la gara sul binario giusto. Ora lo scontro dell’8 maggio al Wanda Metropolitano potrà quasi regalare la Liga a Messi e compagni, ora a soli 2 punti dall’Atletico Madrid con una partita in meno.

REAL MADRID, E’ UNA RESA

Dopo la vittoria nel Clasico contro il Barcellona, il Real Madrid sembrava aver trovato finalmente il ritmo giusto per andare ad agguantare il 35° titolo di Spagna della sua storia. Invece un altro pareggio – questa volta in casa contro il Real Betis per 0-0 – può significare la definitiva resa.

ATLETICO, MESE DA INCUBO

Un mese di aprile da incubo per la squadra che ha dominato fino a questo momento la Liga. L’Atletico Madrid di Simeone cade al San Mames contro l’Athetlic ed ora ha esaurito tutti i bonus: il Barcellona si fa sempre più minaccioso.

REAL SOCIEDAD, LA PRIMA DELLE ALTRE

Con le prime quattro posizioni di classifica blindate, è la Real Sociedad a recitare il ruolo di capolista nel campionato delle altre, vale a dire delle squadre normali. La vittoria di questa sera contro l’Eibar (0-1, gol di Isak) lo dimostra ancora una volta.

RONALDO VUOLE LA SALVEZZA

Dopo aver colto un pareggio contro il Cadice in questo weekend di campionato, il Real Valladolid di proprietà del Fenomeno Ronaldo farà visita dopodomani all’Athletic Bilbao, per recuperare la 33^ giornata di campionato: può essere l’occasione giusta per ottenere punti salvezza contro una squadra che gioca ormai senza obiettivi.