Il futuro di Sergio Ramos? Zinedine Zidane sembra avere pochi dubbi.
Sono giorni caldi in casa Real Madrid, con le voci tornate a far rumore attorno al capitano e leader della squadra merengue. A giugno entrerà nell’ultimo anno del contratto che, al momento, la società non pare così intenzionata a rinnovare, alimentando le indiscrezioni che vorrebbero lo spagnolo verso l’addio dopo il mancato trasferimento in Cina un anno fa. Ci pensa il tecnico Zidane, però, a gettare acqua sul fuoco durante la conferenza stampa in vista della sfida di Liga contro il Levante.
“Perché a differenza degli altri Ramos non fa mai panchina?” Chiede un giornalista. “Buona domanda – esordisce Zidane -. La cosa più importante è che Sergio è il nostro capitano, il nostro leader, il nostro punto di riferimento… Gioca meglio così, in panchina non servirebbe. Devo prendere delle decisioni e lui è il più importante per tutti i giocatori. Anch’io ho fatto panchina solo tre o quattro volte (ride, ndr)”. Quindi si scivola inevitabilmente sul tema rinnovo: “La vedo bene. Voglio che Sergio stia sempre con me, con noi”. Abbastanza chiaro.
Ma qual è il nodo? La durata del rinnovo, su tutto. Sergio Ramos, insieme a Bale tra gli stipendi più pesanti in rosa, il prossimo 30 marzo compirà 34 anni e chiede un contratto fino al 2023, quando avrà quindi 37 anni. Tanti secondo il Real, che invece vorrebbe arrivare alla naturale scadenza del contratto nel 2021 per poi valutare se proseguire o meno. Scenario inaccettabile per un calciatore del calibro di Sergio Ramos. Chi cederà? Lo vedremo nelle prossime settimane. Intanto molti top club europei e non solo si sono messi in ascolto…
Iscriviti al Canale Telegram di PassioneLiga: CLICCA QUI