Al momento stai visualizzando Spunta una clausola segreta nel contratto di Luis Suarez
Luis Suarez (@Getty Images)

Spunta una clausola segreta nel contratto di Luis Suarez

E’ stata rivelata una clausola segreta presente nel contratto di Luis Suarez siglato la scorsa estate con l’Atletico Madrid. Il centravanti uruguagio, attualmente leader della classifica marcatori a quota 16 reti al pari dell’amico ed ex compagno Leo Messi, si sta decisamente prendendo una belle rivincita nei confronti del Barcellona che solo pochi mesi fa lo aveva radicalmente scaricato, escludendolo dal nuovo progetto sportivo del club blaugrana.

El Pistolero, oltre ad aver ripreso a segnare con costanza, si ritrova addirittura al primo posto della Liga con il suo Atletico Madrid e con un vantaggio piuttosto rassicurante sul Real. Come rivelato da Marca, Suarez ha già attivato una prima opzione presente sul suo contratto, la quale prevedeva un aumento dell’ingaggio al raggiungimento dei 15 gol in campionato e che – qualora dovesse superare anche le 20 reti – vedrà un ulteriore incremento.

C’è però un altro dettaglio che potrebbe far tremare il Cholo Simeone. Stando a quanto riportato questa mattina dal noto quotidiano sportivo spagnolo, sebbene i due anni di contratto che lo legano alla maglia colchonera, Suarez potrebbe già salutare il prossimo 30 giugno a costo zero. Sull’intesa firmata la scorsa estate è infatti presente una clausola che consentirebbe all’uruguagio di risolvere anzitempo il suo contratto senza alcun costo addizionale. Uno scenario, questo, che al momento in casa Atletico Madrid tendono ad escludere sia club sia lo stesso attaccante che sta vivendo una stagione da favola.